Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs (Letto 5590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 45
Fai quel che vuoi ma se quell'auto è passata da qualche rivenditore ed è stata venduta 6 mesi fa a chi te la vuole rifilare adesso, io farei ulteriori verifice.
Di auto usate e nuove ne ho comprate molte.
Ho venduto una grande punto Van pochi mesi fa ad un rivenditore che ha rifatto sedile guida, volante, carrozzeria (incidente in autostrada).
L' auto è stata rimessa in vendita con 180000 km in meno (te lo riscrivo centoottantamila in meno).
Sembrava nuova.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 46
avresti l' obbligo morale di fare una denuncia, se non vuoi sentirti complice


Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 48
Nessuno ti avviserà su chi compra

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 49
Sono d'accordo con enrico, non si può restare in silenzio su queste cose. Oggi a qualcun altro, domani a te o a qualche tuo conoscente....i truffatori vanno sempre denunciati, inquinano il mercato e fanno calare per altro anche il valore di quelle auto che veramente arrivano con qualche anno di troppo ma con pochi km sulle spalle...

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 50
Si parla di parecchi anni addietro (2000) e mio padre sostituì la sua Audi 80 1.9 tdi con 340000km sulle spalle con la sua prima Octavia. Alcuni mesi dopo ricevette una telefonata di un tizio che voleva acquistarla e chiedeva se gli 80000 km che segnava fossero reali :o  :o  :o

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 51
Si può verificare dalle centraline dell'auto forum.audirsclub.it/showthread.php?39195-Info-per-sapere-km-reali-eventuali-tentativi-riprogrammazione-centralina
Alcune case hanno registrato i km reali sulla chiave altre nelle centraline airbag, si possono anche verificare da vagcom gli azzereramenti dei tagliandi o le variazioni alle centraline. Devi solo trovare qualcuno disponibile in conce. Visto che mi sembra piuttosto complicato fare un lavoro ad hoc per schilometrare immagino sia più facile succeda ai rivenditori e non al privato.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 52
Ragazzi ma in che mondo vivete?
Ci sono aziende che riparano contakm che fanno sparire tutto da chiavi centraline ABS ecc.
Circa il 70% delle auto che passa almeno una volta da commercianti viene ripulita.
Ho un'audi e frequento i forum dedicati a questa marca, li il problema è tenuto in considerazione in fase di acquisto e ormai c'è una certa consapevolezza e nonostante questo sistematicamente c'è gente che piange poco dopo l'acquisto per le amare sorprese.
Le più certe sono quelle acquistate da privato uniproprietario con documentazione di riscontro km.
Io sto solo mettendo in guardia l'amico che a sta comprando la Octavia del post in oggetto e non aggiungerò altro.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 53
 (quoto) e stra (quoto)
Usati solo dal privato.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 54
P.s. il DSG del 1600 non mi risulta preveda olio del cambio e richiami di quel tipo.
Il DSG7 ha dell'olio all'interno. Non nelle frizioni, ovviamente, ma dove ci sono gli ingranaggi. Anche mio cognato (ha un'Octavia II FL del 2013) è stato chiamato per il cambio dell'olio.
Detto ciò, risulta strano anche a me che uno cambi auto dopo 6 mesi che l'ha presa, specie con così pochi km...

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 55
Non ci si volta dall' altra parte facendo finta che la cosa non ci riguardi. Non è per mia mano che si frega qualcuno arricchendo un truffatore. Non si fanno dichiarazioni a vuoto, si agisce, quel venditore è un disonesto e io non sarei suo complice

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 56
Ti mando i riferimenti precisi così sai chi è lo puoi denunciare. Io sto mettendo in guardia un amico del forum.

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 57
Anche a me sostituirono l'olio del DSG "a secco"...  (schiaffo)  (doh)  (martello)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 58
Ti mando i riferimenti precisi così sai chi è lo puoi denunciare. Io sto mettendo in guardia un amico del forum.
quell' auto non era mia, non ho le prove per denunciare niente. Ognuno sa dì sé, nella stessa situazione mi comporterei secondo coscienza, so che non è comodo e non tutti sono in grado, Non  prenderlo come attacco personale, ma come dato di fatto. L' Italia è la patria dei Ponzio Pilato, non riusciamo proprio a guarire i nostri mali

Re:Acquisto Skoda Octavia 1.6 3 serie dgs

Risposta n. 59
Il DSG7 ha dell'olio all'interno. Non nelle frizioni, ovviamente, ma dove ci sono gli ingranaggi. Anche mio cognato (ha un'Octavia II FL del 2013) è stato chiamato per il cambio dell'olio.
Detto ciò, risulta strano anche a me che uno cambi auto dopo 6 mesi che l'ha presa, specie con così pochi km...
mi ha detto che la deve cambiare per scaricare l'iva e poi visto che lavora alla BMW non è visto di buon occhio presentarsi con un'auto Skoda