Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ?? (Letto 6917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 15
Sulla mia octavia 3 se chiudo la portiera del conducente con il cristallo aperto a metà questo "sbatte vistosamente" all'interno delle guide. In più, se è "semichiuso" basta un non nulla per farlo vibrare in marcia. Alle mie rimostranze in concessionaria, in riferimento a questo problema, mi hanno risposto che i cristalli delle portiere nn possono essere registrati meglio.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 16
Anche io non so che dire... nel senso, li tengo sempre chiusi con clima acceso. Ciò nonostante, il mio problema - come ho scritto altrove - è del piccolo fruscio che sento dal vetro ant dx. Ma se prima già volevo evitare di farvi mettere mano per timore che lo smonta/rimonta creasse vibrazioni, figuriamoci adesso che leggo queste cose...

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 17
Ciao ragazzi anche la mia lo fa quel brutto rumore sia a sinistra che a destra speriamo sia solo il rumore la mia ex gol 6 di sette anni non faceva que rumore boo

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 18
idem...

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 19
Penso che questo rumore a finestrini (dietro, davanti, sx o dx non c'è differenza) capiti al 100% delle Octavia prodotte. Non so com'è la situazione sugli altri modelli Skoda.
Ovviamente, anche sulla mia Octy c'è il problema. Però, non so a voi, ma se apro i vetri anche in movimento, non sento nessuna vibrazione. Lo fa solo se il vetro è un pò aperto al momento di chiudere la portiera.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 20
Io purtroppo ho dovuto sostituire il finestrino posteriore sinistro perché quando scendeva raschiava qualcosa.  (nonso)
Tutto in garanzia, ma l'auto è stata 2 giorni per la sostituzione.  (stop)
Per ora tutto sembra risolto. Speriamo  :-\

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 21
anche a me il finestrino semi aperto si muove vistosamente rispetto a quello della mia octavia precedente, però ragazzi io ritengo che, essendo un'auto che è uscita nel 2013, se avesse avuto qualche difetto di sorta ci sarebbero state già molte segnalazioni ed eventuali richiami.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 22
Personalmente credo che in concessionaria sia un problema arcinoto e che la casa madre nn abbia trovato ancora il sistema per risolverlo (la mia octavia è del 2013 ma vedo che dopo due anni continuano a produrre vetture dotate di alzacristalli con meccanismi rumorosi/cagionevoli).

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 23
Esatto. Probabilmente, trattandosi di un qualcosa che nella stragrande maggioranza dei casi, si risolve soltanto in un rumore sgradevole - per fortuna!!! -, il sistema per risolverlo rischierebbe di diventare antieconomico. Ne consegue che, a due anni dall'uscita del modello, nulla è cambiato.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 24
bhe vedo che il problema è comune.....quindi sono quelle speculazioni dei tempi moderni.

Alla fine anche se a prezzo salato tutto si paga......io in queste circostanze penso sempre al costo di un pieno di metano e mi consolo di tutto.....

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 25
da quello che ho capito,sembra piu' un rumore prodotto tra cristallo e guarnizioni piuttosto che di leverismi sulla meccanica.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 26
Si, anche secondo me si tratta di un certo lasco tra vetro e guarnizioni, altrimenti non si spiegherebbe perchè, con il vetro tutto su o tutto giù, non si percepisce nessuna rumorosità.
E, a proposito dei meccanismi dell'alzavetro, i miei non fanno nessun rumore anomalo nè in discesa, nè in salita.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 27
Provato adesso dopo essere stata al sole però, con finestrini a metà corsa nessun rumore, domattina riprovo a macchina fredda e vediamo se sbattacchiano.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 28
ho provato la differenza tra golf 7 e e octavia e il finestrino  quando non è chiuso "balla"sulla octavia rispetto alla golf come se il vetro fosse un pelo più spesso. non avendo un calibro non ho potuto verificarlo ma muovendo il finestrino nella guida su octavia lo fa su golf no ergo "sbatacchia" sulla nostra. avevo sentito del fatto che i vetri siano diversi rispetto  a vw ,controllerò la marca, sulla mia sono saint gobain appena riesco controllo su golf (è dia mia zia e quando riesco prendo nota di spessore e marca).

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 29
Ho provato pure io ed effettivamente ci balla parecchio  :o

Mi sa tanto che l'hanno fatta fuori questa volta  (schiaffo)
Resta comunque il fatto che i miei sono sempre chiusi e ho la AC sempre accesa.  ;D