Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ?? (Letto 6735 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Quando chiudo le portiere anteriori con il finestrino a mezza via, ovvero non tutto su e nemmeno tutto giù sento un rumore davvero sgradevole allo sbattere della porta. Si avverte un suono che da l'idea di fragilità come se il vetro fosse attaccato solo in un punto. Tante volte per paura di trovarmi il vetro in mano lo chiudo o lo apro del tutto prima di chiudere la portiera............chi ha notato questo ??? Vorrei capire se c'è un difetto di fabbrica o è cosi per tutti .....grazie

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 1
il mio inizia gia' ad essere un po' troppo rumoroso mentre scende
Non vorrei tornare all'odissea alzavetri gia' passata con Ibiza 10 anni fa.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 2
Per ora sulla mia G-TEC niente, ma è troppo nuova per valutare

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 3
@africatwin , confermo che è così anche sulla mia. Avevo giá avuto modo di segnalare qui sul forum questo difetto molti mesi fa. Mi piacerebbe provare su una Passat o A4 per vedere se la musica è la stessa! :(

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 4
Attenzione, dovremmo prendere la golf come paragone. Non una A4 al doppio del prezzo.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 5
Bė un mio collega ha acquistato una a4 avanti 2.0 tdi 120 e l'ha pagata meno della mia.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 6
Solo lui

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 7
anche la mia lo fa,sbaaaaaaangg

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 8
Se non completamente chiuso anche il mio fa...........SBBANNG.....da fiat anni 70! >:(

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 9
@africatwin , confermo che è così anche sulla mia. Avevo giá avuto modo di segnalare qui sul forum questo difetto molti mesi fa. Mi piacerebbe provare su una Passat o A4 per vedere se la musica è la stessa! :(
direi propio di no...

un mio collega mi faceva notare lo stesso problema .....durante un viaggio ha notato che il suo si è abbassato di qualche cm.. :-\



Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 12
Appunto, ma se uno la vuole si trova, la forma è quella...

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 13
comunque se può farvi sentire sollevati, io provengo da questa serie Volkswagen:

http://forum.elaborare.com/archive/index.php/t-167663.html

Credo di aver battuto personalmente ogni record di sostituzione del meccanismo alzavetri, sia lato guidatore che lato passeggero (forse quattro volte lato guidatore ed almeno un paio lato passeggero).
Il rumore della Octy sì, può essere sgradevole, ma se poi alla fine tiene... vi assicuro, molto, molto meglio così rispetto alle serie VW golf IV (Bora nel mio caso, ma era uguale). Credo che volkswagen abbia imparato da quegli errori, con tutte le lamentele e gli improperi che gli sono arrivati. Piccolo aneddoto: un concessionario mi raccontò che un cliente aveva avuto questo problema con il vetro completamente caduto giù mentre stava tornando dall'ospedale con moglie e bambino appena nato. Ce ne rendiamo conto ? Un piccolino di un paio di giorni, in macchina col vetro forzatamente aperto.... Mi hanno detto che le urla del cliente si sono sentite fino alla parte opposta della città.

Re:OCTAVIA WAGON - FINESTRINI ANTERIORI DEBOLI ??

Risposta n. 14
Io per evitare rogne li tengo sempre chiusi e clima acceso.
Altrimenti bisogna farsi il Generale Lee  (ugliys)