Passa al contenuto principale

Topic: problemi motore skoda fabia mpi 80 cv, accensione in marcia spia Epc (Letto 321 volte) Topic precedente - Topic seguente

problemi motore skoda fabia mpi 80 cv, accensione in marcia spia Epc

skoda fabia motore mpi 80cv allestimento ambition, immatricolata ottobre 2022 con 22000km, problema motore in marcia con accensione spia Epc e perdita di potenza del motore stesso, anche accelerando non saliva di giri e perdeva potenza. Ho spento e riacceso subito l'auto e il problema è sparito, spia Epc spenta e l'auto ha ripreso normalmente il viaggio, a chi è già successo? Motivazione e se c'è da preoccuparsi? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Re:problemi motore skoda fabia mpi 80 cv, accensione in marcia spia Epc

Risposta n. 1
Se non si ripete io non ci farei caso. Le centraline a volte scampanottano e basta un reset per farle rinsavire. Lo spegnimento infatti le resetta.
La spia EPC accesa può indicare un malfunzionamento del controllo di trazione, dell'acceleratore o del sistema di accelerazione, del controllo di trazione o anche impurità nel carburante, una lampadina bruciata o un fusibile bruciato, un sensore difettoso o persino la batteria scarica. (Cit. Auto Doc)

Re:problemi motore skoda fabia mpi 80 cv, accensione in marcia spia Epc

Risposta n. 2
Se l'errore è stato importante anche se la spia è spenta se ne trova traccia in centralina facendo una diagnostica.
Ma se non si ripresenta, anche io momentaneamente farei finta di nulla. Anche al Service al 99% come prima azione farebbero semplicemente un reset per vedere se ricompare