Passa al contenuto principale

Topic: Octavia Wagon MT2024 VS Leon SportsTourer MY2025 (no Cupra) (Letto 952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Wagon MT2024 VS Leon SportsTourer MY2025 (no Cupra)

Praticamente cugine strette, condividono pianale, una aggiornata da poco l'altra uscirà nel 2025, una più votata al comfort l'altra più sportiva, una rifinita meglio, l'altra con materiali meno nobili, una più cara dell'altra.

che ne pensate voi?

 

Re:Octavia Wagon MT2024 VS Leon SportsTourer MY2025 (no Cupra)

Risposta n. 1
Penso che visti i prezzi raggiunti da Octavia, soprattutto se si aggiungerebbero 2 optional la rivale più diretta sia la versione Cupra (che però non c’è in tutte le motorizzazioni) che ha decisamente più carattere, specie rispetto al restyling di Octavia che ho difeso sulla carta ma che su strada convince meno.

Oggi come oggi tra le 2 prenderei una Cupra senza pensarci, questa a differenza di Octavia la trovo molto migliorata con il restyling. Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo nella variante Sportourer ma la berlina sì. Non le ho viste nemmeno dentro ma Cupra qualitativamente non dovrebbe avere nulla da invidiare a Octavia e anzi, forse alcuni dettagli ben fatti la fanno sembrare più curata almeno alla percezione, come volante e sedili.