Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG (Letto 1195 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Ciao a tutti,
sono in trattativa con concessionario per acquisto di una Skoda Octavia Wagon.
Volevo consigli e pareri in merito a scelta allestimento e soprattutto del motore, il 1.5 TSI 116CV.
Domani andrò a provare il 150 cv perchè il concessionario non ha a disposizione il 116 CV.
Inoltre, nell'ottica del contenimento costi, ho fatto aggiungere come optional solo i vetri oscurati per il resto è l'allestimento Executive.
Avete optional da suggerirmi che sono indispensabili?
Grazie
Francesco

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 1
Io l'ho ordinata col 116 ma mild hybrid. Mi arriverà a fine anno.
Sinceramente lato optional ho visto che c'è già tutto.
Io mi son tolto lo sfizio del tetto panoramico apribile e vetri oscurati posteriori.
Sul resto valuta solo la ruota di scorta se ti interessa

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 2
Ragazzi ho provato una Octavia Ambition con 1.5 TSI 116 CV manuale e non mi ha convinto ne il motore ne il comportamento stradale della octavia quindi sto parlando di puro gusto personale, insomma non è scattata la scintilla. Ora sto valutando se magari dare un altra possibilità ma provando il 150 cv con DSG oppure virare su altro, la cugina Leon per esempio, sicuramente meno rifinita, dal punto di vista di comportamento stradale mi è piaciuta e anche il 150 cv l'ho trovato molto sprintoso e pronto. Appena faccio altri test sciverò le mie impressioni perchè potrebbero essere utili ad altri

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 3
Acquistata 116cv 1.5 MHEV DSG, vengo da una Toyota 2.2 TD  177CV manuale, il motore non mi sembra per niente fiacco e col cambio DSG è un piacere guidarla.
Executive, ho aggiungo vetri posteriori oscurati e il light and core pack per avere la retrocamera cui ero abituato, include anche i full led posteriori animati che devo ammettere sono molto belli.

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 4
Sicuramente il DSG aiuta, dovrei fare appunto una guida con automatico. 220 Nm non sono pochi e la Octavia non è poi troppo pesante. Il rollio come lo trovi? Grazie

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 5
Sono contentissimo, tieni conto che avevo una monovolume quindi alta mentre questa è bassa. Come rollio non trovo problemi e comunque la macchina è ben insonorizzata e mi pare di guidare sul velluto. Ha andatura turistica ma mi ci sono già abituato.

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 6
Volevo chiedere se la nuova Octavia Style Manuale 6 marce ha stop and go e si può disattivare per sempre?

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 7
Sicuramente il DSG aiuta, dovrei fare appunto una guida con automatico. 220 Nm non sono pochi e la Octavia non è poi troppo pesante. Il rollio come lo trovi? Grazie
Consumi come va?
Se dovessi dirmi 3 pregi e 3 difetti nella tua esperienza cosa mi diresti?

Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 8
Volevo chiedere se la nuova Octavia Style Manuale 6 marce ha stop and go e si può disattivare per sempre?

Che io sappia nessuna vettura recente permette di disattivarlo in maniera permanente (salvo modifiche fatte al di fuori dal servizio di assistenza).
È per motivi di omologazione e rispetto delle normative sull'inquinamento.


Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 10
Cosa è obd? Un App o cosa?


Re:Nuova Skoda Octavia Executive 1.5 TSI 116CV DSG

Risposta n. 12
Come si collega con la Skoda?devo prendere un abbonamento per disattivare Stop and Go?
Cos altro si puo' fare con questo dispositivo?