Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Kamiq a 100 euro al mese (Letto 153 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kamiq a 100 euro al mese

Qualcuno ha indagato? Anticipo zero e 100 euro al mese per 36 rate e dopo se libero di lasciarla. E' meno  di un nlt vi torna?

Re:Kamiq a 100 euro al mese

Risposta n. 1
Intendi questa offerta?
https://www.skoda-auto.it/acquisto-promozioni/promo-Kamiq-benzina
Ci sono alcune premesse che possono influenzare l'importo della rata, come il fatto che nel calcolare questa offerta hanno incluso i 3.000euro di incentivi statali per rottamazione (se non hai un'auto che ci ricade quei 3.000euro sono da spalmare sulle rate).
Inoltre essendo una formula Valore Futuro Garantito sei costretto a tirare fuori soldi per sempre per avere un'auto (paghi le 35 rate, poi o rifinanzi e paghi altre rate o compro un'altra Skoda e paghi altre rate o la ridai indietro e compri un'altra marca pagando altre rate).
Dipende molto da.quello che cerchi.
Mia sorella ha preso una Fabia 3 con quella formula (variando però gli importi di anticipo, rata e Maxi rata rispetto all'offerta base) e dopo 3 anni ha rifinanziato la Maxi rata per altri 3 tenendosi un'auto ottima e adatta alle sue esigenze.
Considera che nel caso volessi fare il cambio con un'altra Skoda l'importo che puoi usare come anticipo è solamente la differenza tra il valore deciso al momento della sottoscrizione e il reale valore al momento della restituzione, compresa la differenza chilometrica (nell'offerta linkata sopra sono 10.000km/anno per 3 anni)
Se uno cambia spesso auto può anche valerne la pena (finché le rate sono così basse, ma temo che in un prossimo futuro si alzeranno e parecchio, giusto il tempo che la gente si abitui a comprare l'auto in questo modo...) ma se sei come me che tengo l'auto per 10 e passa anni preferisco un finanziamento classico per 4-5 anni e poi via.

Re:Kamiq a 100 euro al mese

Risposta n. 2
Sì intendo proprio quella... In generale non mi è mai piaciuto nessun tipo di finanziamento e per quello che vorrei capire se i conti tornano. Nel senso che alla fine dei tre anni uno potrebbe anche restituire l'auto senza voler cambiarla o senza voler decidere di tenerla. Corretto? A quel punto l'offerta sarebbe come un noleggio lungo termine ma molto più conveniente(non vedo in giro offerte da 100 euro al mese senza anticipo). Ma temo che mi stia sfuggendo qualcosa. Infine se uno volesse tenerla quando dici che si può rifinanziare solo il valore reale intendi il valore futuro garantito meno i chilometri in eccesso?

Re:Kamiq a 100 euro al mese

Risposta n. 3
in un certo senso sì, ma in un noleggio a lungo termine (solitamente) sono inclusi bollo, assicurazione, manutenzione e gomme (a volte anche auto sostitutiva in caso di incidente, ecc.), mentre in questa formula tutto questo è escluso. Per quello costa meno.
Se la vuoi tenere devi rifinanziare il Valore Futuro Garantito pattuito all'inizio dell'accordo (che in pratica è una maxirata finale), non viene modificato da km, valore reale, ecc..
La differenza tra valore reale e VFG si guarda solo se la dai indietro e vuoi usare la differenza come anticipo per un'altra vettura.
Se la dai indietro e basta, calcolano la differenza dei km (in più o in meno rispetto al limite pattuito) e poi ti fanno pagare/ridanno la differenza.

Re:Kamiq a 100 euro al mese

Risposta n. 4
Nel caso uno la dia indietro alla fine dei 3 anni spenderesti 3780... meno della svalutazione. E' vero che non c'è Rca, furto etc...ma non c'è nulla di simile in giro..sempre se è tutto confermato.

Re:Kamiq a 100 euro al mese

Risposta n. 5
Calcola che non hai ancitipo di 3000 perché prevede  rottamazione , l’avevo notata anch’io e ho fatto stesso ragionamento poi al 3 anno gliela puoi restituire, e sei a piedi dipende anche cosa rottami