Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: retromarcia/parcheggiare (Letto 2347 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:retromarcia/parcheggiare

Risposta n. 15
io ho la macchina da 4 giorni, la prima mattina uscendo dal cancello di casa ha inchiodato, a parere mio, senza motivo
le mattine dopo sono uscito più lentamente e non ha data problemi.
mentre non mi trovo con la risoluzione della telecamera, sembra troppo "zoomata" e deforma l'immagine rispetto alle linee guida
anche la vostra è così?

anche per me delle volte inchioda inutilmente è troppo sensibile…come ho notato pure io che se fai retromarcia veramente mah veramente piano piano non inchioda!!…peró da qualche giorno probabilmente ho trovato nelle funzioni della macchina il tasto per disattivare/attivare questa frenata d’emergenza…vai nella P di parcheggio poi in basso sx c’è un icona delle informazioni generali e puoi disattivare/attivare…come sempre mentre fai o quando fai retromarcia sempre nel quadro a sx c’è la visuale della telecamera da sistemare lo zoom…devi smanettare tutte le funzioni e s’impara conoscere la macchina

Risposta n. 16
quando fai retromarcia sempre nel quadro a sx c’è la visuale della telecamera da sistemare lo zoom…devi smanettare tutte le funzioni e s’impara conoscere la macchina

questa cosa dello zoom non l'ho vista, ci guardo con più attenzione

Risposta n. 17
@MATTE7 forse tu hai le 4 telecamere per la visione a 360°, io ho solo la posteriore e non vedo regolazioni per lo zoom

con il passare dei giorni mi sembra che anche gli specchi non siano veritieri con le distanze, rendono tutto più vicino

Risposta n. 18
Buongiorno a tutti!!
ho acquistato da un mese il nuovo Kodiaq 1.5 DSG mhev …mi piace molto..devo ancora un pó capirlo (tanta elettronica mai avuto una macchina così)..unico mio “problema” non riesco parcheggiare in maniera “libera”…non ho il parking assist….quando inserisco la R e non ho anche ostacoli intorno e vado veramente piano la macchina si blocca con la frenata di emergenza…qualcuno mi può aiutare?? ho guardato ed attivato/disattivato diverse voci nel infotainment..mah nulla …grazie
Anche a me è capitato e si sono accese le spie anche degli altri adas. Sono andato in officina mi hanno resettato tutto ma mi hanno detto che aspettano un aggiornamento da Skoda. Infatti gli stessi problemi si stanno ancora verificando e non sono stati risolti dopo due mesi

Risposta n. 19
io ho risolto con un aggiornamento mah ho cambiato il rivenditore…dove ho comprato la macchina per sistemarla ci voleva più di un mese..ne ho trovato un altro sempre skoda ufficiale e sono stato anche più contento per tutto…mi è stato spiegato tutto nei minimi dettagli e stó “conoscendo” sempre di più la mia auto…..ed ora riesco parcheggiare anche meglio …secondo me tanti sensori andavano tarati meglio aggiornati….con elettronica è così ….sicuramente quando fai retromarcia devi abituarti a tutto..telecamere..specchietti..lunghezza auto….ora vá meglio…nei primi parcheggi facevo fatica

Risposta n. 20
io ho risolto con un aggiornamento mah ho cambiato il rivenditore…dove ho comprato la macchina per sistemarla ci voleva più di un mese..ne ho trovato un altro sempre skoda ufficiale e sono stato anche più contento per tutto…mi è stato spiegato tutto nei minimi dettagli e stó “conoscendo” sempre di più la mia auto…..ed ora riesco parcheggiare anche meglio …secondo me tanti sensori andavano tarati meglio aggiornati….con elettronica è così ….sicuramente quando fai retromarcia devi abituarti a tutto..telecamere..specchietti..lunghezza auto….ora vá meglio…nei primi parcheggi facevo fatica

Io quando guardo nella telecamera ho la sensazione di fare il pelo lateralmente a muri/alberi...poi guardo fuori/specchietto e ho ancora mezzo metro  ???

Risposta n. 21
io ho risolto con un aggiornamento mah ho cambiato il rivenditore…dove ho comprato la macchina per sistemarla ci voleva più di un mese.

Ho visto che sei della provincia di PC, se posso da chi hai portato l'auto per l'aggiornamento?

Risposta n. 22
vivo tra la provincia di piacenza e parma…visto che dove l ho comprata come assistenza non stato per nulla contento…mi sono informato eh sono andato a FIDENZA da BAISTROCCHI …ovviamente la macchina deve essere in garanzia…rivenditore e autofficina volkswagen e skoda

Risposta n. 24
circa un mese fa dal nulla si erano accesi e non funzionavano tutti ADAS…ho portato la macchina dove ti ho appena detto e c’era un aggiornamento…da allora la macchina per me funziona molto meglio come elettronica e non ho avuto più problemi (non só se è aggiornamento che intendi tu)

Risposta n. 25
incrociando le dita non ho problemi con gli ADAS, ma sono convinto che l'auto non è proprio a posto
dovrei prendere appuntamento per fare una diagnosi

@MATTE7 per caso l'hai presa da A...star? Fidenza per me è un po' troppo lontana, ho un service vicino al lavoro proverò lì

Risposta n. 26
A me arriva fra 10 giorni. Mi è stato detto k da un mese almeno nelle concessionarie Skoda c’è l’aggiornamento grosso da fare.

Risposta n. 27
si dove dici tu…tieni conto che per ogni tipo di aggiornamento che sia (corto o lungo) la macchina bisogna lasciarla in concessionaria almeno un giorno.
a fidenza sono stati veramente bravi mi è stato spiegato tutto nel minimo dettaglio…arriveranno degli aggiornamenti pesanti (almeno uno) nell anno nuovo …eh ci vorrà almeno 2/3 giorni per installarlo bene (perché se cade la linea dati dell aggiornamento devono ripartire da zero…gli aggiornamenti non devono avere alcun errore al loro interno/installazione)

Risposta n. 28
stavo pensando, ma se è un aggiornamento importante perché non fare un richiamo?
e poi, mi sembra folle dover scaricare ogni volta il sw per poi installarlo sull'auto, soprattutto le officine autorizzate
dov'è il tanto decantato sistema OTA per gli aggiornamenti?

Risposta n. 29
ah guarda io ti dico quello che mi è stato detto/spiegato  e tra quelli di fidenza a quelli di pc c’è un abisso per me …mi sono state date tante spiegazioni…le cose nei minimi particolari come dici/chiedi tu non le só…magari chiameranno (mah la vedo dura purtroppo/sinceramente)