Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Notifiche whatsapp con Apple CarPlay (Letto 726 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Ciao a tutti,
non so se sia normale o meno che, con iPhone collegato wifi all'auto quindi usanto Apple CarPlay, quando ricevo un messaggio su whatsapp non ricevo nessuna notifica nè sul telefono nè nessun audio dall'auto.
Mi accorgo di eventuali messaggi solo quando tocco il display del telefono.
C'è qualche impostazione da fare?

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 1
Hai provato utilizzando anche il cavo? Su CarPlay ti viene il badge delle notifiche di Whatsapp? Sulla Fabia mi ricordo che per un problema di notifiche dovetti disattivare il blocco dell'app nelle impostazioni privacy di Whatsapp sul telefono

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 2
"
Hai provato utilizzando anche il cavo? Su CarPlay ti viene il badge delle notifiche di Whatsapp? Sulla Fabia mi ricordo che per un problema di notifiche dovetti disattivare il blocco dell'app nelle impostazioni privacy di Whatsapp sul telefono

Ciao, no con il filo non ho provato.
"Su CarPlay ti viene il badge delle notifiche di Whatsapp?" dove intendi?
"Sulla Fabia mi ricordo che per un problema di notifiche dovetti disattivare il blocco dell'app nelle impostazioni privacy di Whatsapp sul telefono" sul telefono non ho alcun blocco sull'app (sempre se ho guardato nella sezione corretta)

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 3
Su CarPlay intendo nella schermata sull'auto dove vedi tutte le app

Per vedere l'impostazione del blocco devi andare su Whatsapp dell'iPhone, Impostazioni-->Privacy-->Blocco dell'app

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 4
Ok dopo controllo su carplay in auto ma non ricordo l'icona di whatsapp...a memoria ho visto solo Google maps, musica e messaggi.
Nel caso come si fa ad attivare?

Per il blocco dell'app whatsapp ho "Richiedi Face ID" attivato dopo 1 minuto: è questo il problema? mi sembra strano...

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 5
Penso proprio invece che il problema sia quello del face id attivo, comunque prova.

Se non hai l'icona di Whatsapp visibile sul display dell'auto vai nelle impostazioni di CarPlay sul telefono e controlla che sia presente nelle app da visualizzare.

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 6
Purtroppo le ho provate tutte: disattivato Face ID su whatsapp, collegato telefono via cavo, controllato le impostazioni CarPlay sul telefono..niente, quando mi arriva un messaggio whatsapp continuo a non ricevere alcun suono di notifica.
L'icona Whatsapp è presente nella schermata Phone dell'auto.

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 7
Ma il badge con la notifica da leggere lo vedi sul display dell’auto? Intendo come l’immagine di questo link https://images.app.goo.gl/KuquMyYPZi9RFGseA

Non é che sei collegato anche in Bluetooth con l’auto?

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 8
No non lo vedo. Sono collegato solo con CarPlay, no Bluetooth

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 9
Allora non é solo un problema di audio, non ti arriva proprio la notifica.

Verifica sul telefono in Impostazioni—Notifiche—Whatsapp se ha attiva la voce Mostra su CarPlay

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 10
Già verificato, È attivo anche lì 😩

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 11
Ma sulle altre app le vedi le notifiche? Non é che ti si attiva la full immersion?

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 12
Prima ho fatto una prova facendomi mandare un messaggio e la notifica è apparsa sull icona di whatsapp nell’ auto ma nessun suono (era attiva la radio ma spero non sia quello il problema). Notifiche in altre app non le ho viste..anche perché l’unica potenziale è quella degli sms che ovviamente praticamente non riceviamo più

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 13
Anche una telefonata persa genera una notifica. A proposito ma se qualcuno ti chiama invece senti squillare?

Re:Notifiche whatsapp con Apple CarPlay

Risposta n. 14
Con le chiamate tutto a posto. Per quelle perse ancora non mi è capitato. Riguardo il full immersion confermo che non è attivo…non so più cosa guardare 😩