Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando  (Letto 1071 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando

Risposta n. 15
Caspita, 500 Euro è una bella botta per un tagliando. Mi ha chiamato VW per propormi un pacchetto tagliando con 2 tagliandi da fare entro 48 mesi dall'acquisto, il tutto "scontato" a circa 800 € invece che 1000 (Karoq 1.5 TSI manuale). Mi sembrava un bel po' per 2 tagliandi, ma visto quanto ti hanno chiesto mi devo ricredere.
In ogni caso mi sembrano prezzi folli, dal mio meccanico pagherei sicuramente meno, ma come dici tu so già che avrei rogne per far valere la garanzia.
Alla fine non ho acquistato il pacchetto, semmai aspetterò di essere più vicino al primo tagliando sperando che ci sia uno sconto...sostanzioso.

Re:Tagliando

Risposta n. 16
Mi accodo al post parlando di primo tagliando 2 anni/ 30000km, Kamiq 1.0 TSI 110cv manuale: appena effettuato presso rete ufficiale e dal costo di circa 500€ perché oltre all'ispezione e cambio olio va aggiunto il filtro polline e cambio olio freni più spurgo frizione.

 Da quanto mi è stato detto il cambio olio freni è necessario visti i due anni ma qui leggo che altri non l'hanno fatto, quindi è "obbligatorio" o no? Questo preventivato prima ancora di metterla in officina.
,
-mettono sempre qualcosa ad minchiam x spillarti soldi a mio avviso.

Citazione
Fermo restando che per un 1.0 con 4kg di olio è alto il costo tagliando olio e mi costava meno la vecchia Alfa 1.9 jtdm al tagliando in proporzione.

 Valuterò per il futuro, non ho il pacchetto manutenzione ma non credo che questo mi faccia accettare questi prezzi .. olio e basilare cambio olio per una macchina molto "nella media".
- l olioi haimè costa veramente caro, dovrebbe essere piu tendente al liquido e ho notato che la macchina tende a mangiarselo, sopratutto all'inizio, dicono x via dei materiali molto duri del blocco motore
Citazione
Che voi sappiate il sistema Bolero riceve update automatici? Perché ho chiesto una verifica e mi è stato detto che deve comparire il popup ma da quanto so è aggiornabile solo tramite USB e da rete ufficiale, visto che a mio avviso necessita di un update sono rimasto perplesso e al punto di partenza. Sarebbe utile sapere la vostra versione dopo verifica officina.
-io ho l admunsen non saprei sul bolero

Re:Tagliando

Risposta n. 17
Qui trovi gli intervalli delle manutenzioni che avevo estrapolato dal manuale di officina di Kamiq

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13420.msg275789#msg275789

Il prezzo del tagliando mi sembra sia senza un minimo di sconto sui pezzi, prezzo pieno e via andare.
Teoricamente ti direi di preferire la rete ufficiale perché se ci sono aggiornamenti o altro te li fanno, ma visto la risposta che ti hanno dato ti direi più di cambiare Service ::)

Re:Tagliando

Risposta n. 18
"visto la risposta che ti hanno dato ti direi più di cambiare Service"

Non è così facile, vorrebbe dire spostarsi di 30/40km. La versione Bolero installata che versione software mostra a voi? Allora non sbaglio a ricordare che si può aggiornare solo tramite concessionaria, ma errori non ne segnala il sistema, dicono.

Altra domanda: uscendo dall'officina dopo il tagliando e dopo il reset contatore manutenzione si vede già quanto manca al prossimo tagliando oppure si aggiorna il dato quando i giorni residui del vecchio avviso scadono? Per intenderci vado a fare il tagliando che mancano 5gg a display, all'uscita dell'officina il nuovo contatore parte aggiornato oppure lo farà comunque poi allo scadere dei 5gg?

Re:Tagliando

Risposta n. 19
non pensavo così tanto.
Però può anche valerne la pena di investire tempo e km, se c'è del risparmio (a volte qui sul forum ci sono stati casi di sconti molto importanti)