Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando  (Letto 1008 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando

Buonasera a tutti, giovedi ho appuntamento in officina per effettuare il primo tagliando (quello dei 30mila). Ho una Kamiq 1.0 TSI 110Cv con cambio manuale.
Sapete indicativamente che interventi effettueranno? Grazie

Re:Tagliando

Risposta n. 1
2° anno e 30.000 km?
di sicuro:
olio
filtro olio

Probabilmente:
filtro aria abitacolo
olio freni
filtro aria motore (non credo)

Re:Tagliando

Risposta n. 2
2° anno e 30.000 km?
di sicuro:
olio
filtro olio

Probabilmente:
filtro aria abitacolo
olio freni
filtro aria motore (non credo)
Tagliando effettuato (30mila km)
- Ispezione visiva e non di tutte le componenti (motore, sottoscocca, gruppi ottici, impianto frenante, ecc)
- Rabbocco liquido refrigerante
- Rabbocco liquido lavavetri
- Test batteria
- Cambio olio (4 lt longlife)
- Filtro olio
- Tappo + anello coppa olio
- Filtro antipolvere/antipolline con filtro antiodore
- Manodopera

Totale 280€

Re:Tagliando

Risposta n. 3
A me avevano fatturato (a VW in quanto ho pacchetto manutenzione) 240 euro solo per il cambio olio e filtro olio + i vari controlli solo visivi ai 14000 km.

Re:Tagliando

Risposta n. 4
Tagliando effettuato (30mila km)
- Ispezione visiva e non di tutte le componenti (motore, sottoscocca, gruppi ottici, impianto frenante, ecc)
- Rabbocco liquido refrigerante
- Rabbocco liquido lavavetri
- Test batteria
- Cambio olio (4 lt longlife)
- Filtro olio
- Tappo + anello coppa olio
- Filtro antipolvere/antipolline con filtro antiodore
- Manodopera

Totale 280€


Sono stati ancora quasi onesti.
Quando portai la mia Kamiq due anni fa a fare il primo tagliando dei 20000 km, nonostante avessi chiesto tre volte il preventivo senza ricevere risposta, mi dissero li al momento che la spesa sarebbe stata di 380 euro.
Temevo di aver sbagliato officina (accanto a Skoda si trova il service della Porsche).
Non ero disposto a tirar fuori una cifra del genere per il primo tagliando e dissi li davanti al commesso del service: "no, annullate tutto e vado dal mio meccanico, voi siete completamente fuori mercato".
Al che il tipetto ha sfoderato l'arma segreta, la supercazzola de "Eh ma se vai dal tuo meccanico perdi la garanzia".
Forse pensano che siamo tutte bestie di caverna, dato che è falso.
E comunque la settimana dopo la mia Kamiq compiva esattamente due anni e quindi sarebbe stata fuori garanzia lo stesso.

Morale: dal mio meccanico tagliandata a 180 euro.

Non mi vedranno MAI più.

Re:Tagliando

Risposta n. 5
Io fatto pacchetto manutenzione di 4 anni, visto che avevo l'estensione di garanzia "obbligatoria". Spero non mi tirino qualche bidone con eccezioni varie. Al primo cambio olio è andata bene, nessun extra, solo volevano comperassi un additivo per la benzina che ho declinato.

Re:Tagliando

Risposta n. 6
Ricevuto proprio ieri preventivo per il tagliando dei 30000 km.....udite...udite....595€.
Questi sono fuori di testa.
Non aggiungo altro
Da qui il mio post " tagliando fai da te "
Saluti

Re:Tagliando

Risposta n. 7
Una alternativa è prendere un pacchetto manutenzione a prezzo scontato, come capita di trovarne ogni tanto.


Re:Tagliando

Risposta n. 9

Anche io sarei interessato a capire dove si possono trovare questi pacchetti. Mi sono loggato sul sito Skoda, ma mi viene comunicato che per la mia auto non ci sono pacchetti manutenzione disponibili, può essere perché immatricolata quest'anno?
Grazie a chiunque mi possa dare qualche indicazione!

Re:Tagliando

Risposta n. 10
Per le auto nuove o appena immatricolate c'erano i pacchetti Skoda care, per quelle più vecchie o con già fatto il primo tagliando c'erano i pacchetti Skoda care usato.


Provate a guardare qui:
https://www.skoda-auto.it/service/promozione-skoda-care-usato

https://www.skoda-auto.it/service/calcola-il-tuo-pacchetto-di-manutenzione

https://www.vwfs.it/servizi-manutenzione/skodacareusato.html

https://skodacareusato.vwfs.it/form?traci_s=SI:SKODA:ORG:Brand:Website::promozione-skoda-care-usato&traci_ie=::::

In alternativa potete sempre chiedere al Service

Re:Tagliando

Risposta n. 11
Grazie mille Baldas, sei sempre un faro nella notte!
Mi sa che farò una telefonata al service

Re:Tagliando

Risposta n. 12
Fai una telefonata io con l’acquisto di 2 kit detergenti ho preso pacchetto manutenzione al 50%

Re:Tagliando

Risposta n. 13
Caspita, decisamente non male come offerta! Domani cerco di passare, lavoro permettendo ;)
Grazie della dritta!

Re:Tagliando

Risposta n. 14
Mi accodo al post parlando di primo tagliando 2 anni/ 30000km, Kamiq 1.0 TSI 110cv manuale: appena effettuato presso rete ufficiale e dal costo di circa 500€ perché oltre all'ispezione e cambio olio va aggiunto il filtro polline e cambio olio freni più spurgo frizione. Da quanto mi è stato detto il cambio olio freni è necessario visti i due anni ma qui leggo che altri non l'hanno fatto, quindi è "obbligatorio" o no? Questo preventivato prima ancora di metterla in officina.

Fermo restando che per un 1.0 con 4kg di olio è alto il costo tagliando olio e mi costava meno la vecchia Alfa 1.9 jtdm al tagliando in proporzione. Valuterò per il futuro, non ho il pacchetto manutenzione ma non credo che questo mi faccia accettare questi prezzi .. olio e basilare cambio olio per una macchina molto "nella media".

Che voi sappiate il sistema Bolero riceve update automatici? Perché ho chiesto una verifica e mi è stato detto che deve comparire il popup ma da quanto so è aggiornabile solo tramite USB e da rete ufficiale, visto che a mio avviso necessita di un update sono rimasto perplesso e al punto di partenza. Sarebbe utile sapere la vostra versione dopo verifica officina.

PS
Il motivo per cui nonostante tutto sono andato in rete ufficiale? Per evitare qualunque "noia" pur sapendo che ho diritto di fare le cose in regola da mio meccanico.