Passa al contenuto principale

Topic: Aiuto smontaggio rivestimento portellone (Letto 544 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto smontaggio rivestimento portellone

Ciao, sto provando a smontare il rivestimento in plastica del portellone posteriore. Dal manuale di officina ho visto che il pezzo più grande (quello più in basso) è fissato solo tramite clip. Quelle più esterne (cioè in basso) vengono via subito, le altre invece proprio non riesco.
Questo è dove sono arrivato

20240630_200007_copy_4009x3007.jpg

Guardando dentro si vedono gli altri agganci (vicino il vetro), ma guardando il pezzo dall'interno si vede che non c'è modo di fare leva per sganciarlo.

20240630_200017_copy_4310x3232.jpg
20240630_200050_copy_4175x3132.jpg

Ho provato a tirare ma non si muove di un cm, facendo leva sulla parte già sganciata mi sembra  di spaccare tutto.

Qualcuno lo ha già fatto e sa darmi una mano? Magari c'è una tecnica particolare,

Re:Aiuto smontaggio rivestimento portellone

Risposta n. 1
Nell'immagine del manuale sembra ci siano due elementi (n°3 nell'immagine) da rimuovere, forse da quelli si riesce a fare leva.
Cosa usi per "forzare" le clip?

Re:Aiuto smontaggio rivestimento portellone

Risposta n. 2
Nell'immagine del manuale sembra ci siano due elementi (n°3 nell'immagine) da rimuovere, forse da quelli si riesce a fare leva.
Cosa usi per "forzare" le clip?
Guardando dentro il rivestimento non vedo niente di particolare nei due punti in verde, ma forse il problema sta proprio lì, devo cercare meglio e trovare quelle due cose (che il manuale non specifica esattamente cosa sono).
Per rimuovere le clip uso uno strumento in plastica che era nella scatola della dashcam (simile all'utensile indicato da skoda)
20240701_083505_copy_3468x4624.jpg

Re:Aiuto smontaggio rivestimento portellone

Risposta n. 3
Alla fine ho rinunciato, non riesco a capire cosa blocca il rivestimento. Quello indicato con il numero 3 nel manuale proprio non lo trovo.