Passa al contenuto principale

Topic: Qualita' suono impianto stereo Octavia  (Letto 1762 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 15
@BadBoyRS & @Barbo
A questo punto provo anch'io quel settaggio, visto che ascolto musica che "gradisce" i bassi.

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 16
a occhio e croce è come ho settato anch'io il mio, forse ho un pelo più di medi :)
Sì penso che sia più corretto il tuo, infatti a me taglia un po' le altre frequenze ma mi piace questo effetto sulle tracce che ascolto. Dipende molto dal tipo di musica e dalla sensibilità di ognuno :)
Ho anche provato a mettere il focus sul guidatore ma il risultato è pessimo, il suono risultava ovattato e senza bassi, decisamente meglio tenere la configurazione di default con il focus a centro vettura, anche a costo di rompere le scatole ai passeggeri ;D

@BadBoyRS & @Barbo
A questo punto provo anch'io quel settaggio, visto che ascolto musica che "gradisce" i bassi.
Facci sapere come va ;)

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 17
Ciao,  la mia plugin hybrid non suona male, con un pelino di equalizzazione è ascoltabile senza troppi problemi.
Il canale centrale (che non sapevo esserci ma è presente) contribuisce al risultato finale.

Lo lascerò così

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 18
Ciao a tutti ieri sono andato a provare l'auto e devo dire che l'impianto suona piuttosto bene , considerando che aveva i toni a 0 . Non era il Canton .... probabile che hanno fatto un'upgrade all'impianto . Sono piuttosto esigente nell'audio in auto e devo dire che mi ha fatto una buona impressione . Anche i bassi sono piuttosto presenti , e come sorgente sonora era la radio DAB . Con il lettore di MP3 penso si comporti decisamente meglio . Quando avro' l'auto la sentiro' meglio e trarro' le mie conclusioni .

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 19
L'impianto stereo non è malvagio. Nel mio caso però gracchia sui suoni alti l'assistente vocale (sia siri che laura). Usa altoparlanti differenti? :(

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 20
Io sono abbastanza convinto che ci sia un altoparlante centrale sul cruscotto. Non ho fatto nessuna prova specifica, ma questa è la mia impressione.
Anche a me ogni tanto gracchia, anche durante le telefonate

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 21
dire se l'impianto è buono o orrendo dipende molto da come siete abituati a sentire la musica.. per i miei gusti personali ho su il CANTON e vi dico che non è una gran che come impianto, il problema principale di questo impianto è che il sub viene usato per fermare il ruotino di scorta... posizione pessima da utilizzare un sub.. ho avuto in passato auto con impianti totalmente aftermarket e ovviamente non sono paragonabili.. ma l'ultima auto aveva come impianto un'infinity e suonava molto meglio rispetto al CANTON, ma non ho più voglia di mettere mano all'impianto audio e quindi mi faccio andar bene questo sistema.. anche se non è un gran che

Re:Qualita' suono impianto stereo Octavia

Risposta n. 22
Tutto sommato non mi pare male, rispetto impianti di serie che ho sentito in giro.

È godibile e ruffiano, e in auto mi basta, anche io non ho più voglia di spendere cifre astronomiche per modificare l'impianto,  anche perché quelli attuali meno si prestano rispetto quelli di anni fa.

A casa è  tutt'altro discorso, ma a casa è possibile sedersi e concentrarsi sulla musica e su vari parametri che in auto perdono completamente senso