Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: climatizzatore automatico? (Letto 4798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:climatizzatore automatico?

Risposta n. 30
grazie per le risposte.... a questo punto spero che sia un problema del software (o comunque risolvibile con l'aggiornamento software)
perchè a me non lo mantiene e perde le impostazioni senza una logica ripetitiva..... certe volte dopo che è stata spenta da tanto.... a volte anche se riparto dopo 5 minuti..... certe volte li mantiene..... spero di trovare una soluzione.

Re:climatizzatore automatico?

Risposta n. 31
Io ho la Oct 4 da 2 anni G-TEC e confermo che ha una marea di difetti (piccoli, ma pur sempre difetti).
L'unica cosa di cui sono veramente soddisfatto sono i consumi, ma il resto è penoso (copnsiderando un'auto da 30K €)
-le bocchette che non si possono chiudere senza orientarle... ma daiii
-bocchette aperte (visto che non c'è una chiusura specifica) ed aria calda che esce AD IMPIANTO SPENTO CON 22 GRADI ESTERNI e l'unico modo è accendere la ventola a media velocitù ed abbassare la temperatura (ma solo dopo che te ne sei accorto da qualche km e stai crepando di caldo) e ovviamente distrazini su distrazioni alla guida ogni volta che manovri
-in inverno parte con aria calda anche nelle bocchette centrali e poi puntualmente dopo poco esce aria fresca (senza alcun motivo apparente) mentre dalle altre continua ad uscire aria calda perciò per avere caldo nell'abitacolo devo forzatamente tenere chiuse quelle centrali
-automatico che spegne a prescindere il ricircolo (ma perchè !?!?! se io lo voglio tenere !)
-per avere unminimo di caldo devo impostare la temperatura a 25 gradi quando fuori ce ne sono 8! ed ovviamente esce comunque aria fresca dalle bocchette centrali ed aria tipo LAVA dalle altre

****vado avanti o basta così...?****
Qualsiasi auto che ho mai avuto prima (anche più economica) riscaldava in modo omogeneo senza alcun problema.
Inutile ammaliare con 1000 ammincoli elettronici se non sei capace a fare un impianto riscaldante come Dio comanda!

Ovviamente i venditori e Skoda dicono che è perchè è elettronico e decide il sistema.... ma vaaaa dai!!!
Devi solo dire:
-il sistema è progettato male
-i sensori non funzionano nel modo corretto
-non siamo capaci a risolvere il problema
-Skoda non ammette di aver costruito un'auto pessima
-Skoda/venditori non vogliono pagare per sistemaere questi problemi e si inventano 1000 scuse
quindi in sostanza te la tieni così !

e mi fermo ai problemi dell'impianto Climatronic (forse meglio chiamarlo "Idiotatronic") visto che questo post riguarda solo l'impianto riscaldamento/clima
Auto pessima (a parte il motore) - certamente progettata al risparmio e per come è costruita (e dai materiali utilizzati) dovrebbe costare 10000 euro in meno



Secondo me hai qualcosa che non va nell'impianto