Passa al contenuto principale

Topic: Gomme invernali + cerchi in lega (Letto 2504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme invernali + cerchi in lega

Risposta n. 15
Grazie per il link, ora mi è piú chiaro il discorso! Ok, allora mi oriento su un canale 7 (good)
Grazie mille davvero!

Re:Gomme invernali + cerchi in lega

Risposta n. 16
Ragazzi, mi è venuto un dubbio, ma se acquisto cerchi non originali, quindi da un gommista o online, come faccio a sapere se sono omologati ECE? Mi devono rilasciare un certificato?
Mi pare di aver capito che l'omologazione NAD deve rilasciarla il gommista, poichè si tratta di cerchi (e pneumatici) fuori misura, ma per la certificazione ECE, come si fa? C'è un modo per cui io acquirente posso verificare se ilc erchio è omologato?
Scusate, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua...

Re:Gomme invernali + cerchi in lega

Risposta n. 17
la certificazione NAD te la deve dare il venditore, il gommista (o officina) che li installa ti deve rilasciare il modulo E (certificazione di corretta installazione).
Anche il certificato ECE dovrebbe dartelo chi ti vende il cerchio.
Entrambi i certificati sono emessi dal costruttore del cerchio. Il certificato ECE difficilmente lo troverai, perchè solitamente le Case di cerchi aftermarket hanno più interesse ad emettere un NAD, che può "coprire" anche l'omologazione ECE.

Se compri i cerchi originali al 99% non troverai il certificato, ma sono marchiati Skoda (solitamente per quelli in lega dietro una delle razze)

In entrambi i casi il codice dell'omologazione deve essere riportato sul cerchio (es. NAD123456)

 

Re:Gomme invernali + cerchi in lega

Risposta n. 18
Grazie mille Baldas! Non avevo colto che la certificazione NAD "coprisse" la ECE, ora so cosa chiedere esattamente al gommista. A questo punto lascio stare l'acquisto online, o gommista o service. A occhio mi sa che sono lì come prezzi, vediamo...
Grazie ancora!