Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problemi cintura di sicurezza giudatore (Letto 1929 volte) Topic precedente - Topic seguente

problemi cintura di sicurezza giudatore

Ciao a tutti,

inizio un post nuovo siccome dalla ricerca sembrerebbe non essere stato trattato come argomento.
La cintura del guidatore della mia octavia continuando a tirarla per allacciarmela, ha consumato la plastica del montante dove è fissata creando un taglio profondo qualche mm. . La cintura nel momento in cui si infila nel taglio (non siate ironici..) non scorre e quindi devo estrarla, e tirarla indietro. Inoltre quando la sgancio non rientra più.....
LA mia octavia è una G-TEC del 2015 con 60.000 Km. quindi non è neanche vecchissima.....
a qualcun'altro di voi è capitato questo problema oppure ha consigli da darmi?
Grazie
Umberto

Re:problemi cintura di sicurezza giudatore

Risposta n. 1
Il pezzo lo puoi cambiare, non ho idea del costo perché esistono diverse variabili, ma almeno per avere una idea del costo puoi provare a sentire al magazzino del service, che tramite il numero di telaio ti saprà dire il codice esatto.

Più che altro è strano che si sia tagliato, perché vuol dire che la cintura lavora male. Tra l'altro potrebbe essere anche pericoloso in caso di incidente, perché quel falso blocco potrebbe non far lavorare correttamente il pretensionatore. È una visione abbastanza pessimistica, ma io non scherzerei su una cosa così.

Bisogna capire dove si è tagliato (se riesci posta una foto), perché in base a quello si dovrebbe poter capire se è un problema di regolazione del cursore per l'altezza o altro (ad esempio, se il cursore lo si tiene tutto giù e si è di altezza media o più la cintura non scorre nella gola a lei dedicata e potrebbe tagliare la plastica a forza di sfregare)

EDIT: per darti una idea, questo è il primo risultato trovato per un elemento "base" usato su internet
https://www.autoricambiservice.com/18-rivestimento-e-accessori-tetto/rivestimento-montante-centrale/5e0867243-rivestimento-montante-interno-superiore-centrale-sinistro-skoda-octavia-2-0-110kw-5p-d-aut-2014-ricambio-usato_292999
26 euro

Risposta n. 2
Salve a tutti.
Mi si sta sfilacciando la cintura lato guida, avrei trovato una usata ma mi chiedono il codice della mia.
Si può risalire senza stare a smontare i montanti?
Grazie mille

Risposta n. 3
È un po' difficile perché ci sono diversi codici.
Ti lascio lo screenshot.

Bisognerebbe innanzitutto capire il codice PR della tua (quel 7W0, 7W1 ecc riportati nell'ultima colonna)
Credo sia 7W1, quindi devi guardare i codici dove è riportato quel PR. Ma non posso essere certo al 100% del codice PR.
Poi guarda la data di produzione, la tua è un 2016 quindi quelli dove riporta "D - 04.02.2013"
Poi quello che riporta l'indicazione GS (guida a sinistra) e poi des o sin a seconda se è autista o passeggero.

Potresti chiedere un preventivo al service (o al magazzino del Service) così dovresti scoprire il codice

Risposta n. 4
È un po' difficile perché ci sono diversi codici.
Ti lascio lo screenshot.

Bisognerebbe innanzitutto capire il codice PR della tua (quel 7W0, 7W1 ecc riportati nell'ultima colonna)
Credo sia 7W1, quindi devi guardare i codici dove è riportato quel PR. Ma non posso essere certo al 100% del codice PR.
Poi guarda la data di produzione, la tua è un 2016 quindi quelli dove riporta "D - 04.02.2013"
Poi quello che riporta l'indicazione GS (guida a sinistra) e poi des o sin a seconda se è autista o passeggero.

Potresti chiedere un preventivo al service (o al magazzino del Service) così dovresti scoprire il codice
Grazie Baldas, sempre presente ti ringrazio.
Non pensavo potessero esserci tante variabili. È stato onesto il rottamatore che mi ha preavvisato.
A questo punto l'unica è vedere con il service se riescono a darmi il codice esatto.
Purtroppo anche gli altri problemi che ho scritto altrove non sono risolti, ma questo devo riuscire a breve.
Grazie ancora

Risposta n. 5
Tieni presente che ci sarà anche da intervenire sulla centralina se sostituisci la cintura completa , perchè nell'avvolgitore della cintura c'è il pretensionatore che è collegato con l'airbag.