Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi Skoda Yeti (Letto 33639 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Consumi Skoda Yeti

Risposta n. 120
Io con 140 cv DSG non vado oltre i 14km/litro di media. Vivo in montagna ma ho il piede leggero. Chi sostiene consumi ridottissimi o viaggia in discesa in folle e con vento favorevole o crede alle idicazioni del DOT. I consumi reali si stabiliscono facendo pieni di carburante a raso e registrando i km percorsi. Per avere una media attendibile una decina di rifornimenti sono sufficienti.

Risposta n. 121
Non so a quale testimonianza ti riferisci, ma non fatico a credere ai tuoi 14 km/litro.
Forse se tu vivessi in pianura due o tre km in più ti salterebbero fuori.

Certo che la sezione frontale, il DSG e l'haldex hanno un prezzo in fatto di percorrenze  :)

Risposta n. 122
Yeti 1.2 DSG.
Percorrenza mista (ho piede abbastanza pesante che cerco di controllare). Vivo a Varese quindi zona prealpina con sali e scendi.
Consumi reali monitorati con la APP 'IL PIENO' molto comoda, dopo 16000 Km:
- MEDIA 13.94 Km/l
- Migliore 14.91 Km/l
- Peggiore 13.00 Km/l

Risposta n. 123
Non so a quale testimonianza ti riferisci, ma non fatico a credere ai tuoi 14 km/litro.
Forse se tu vivessi in pianura due o tre km in più ti salterebbero fuori.

Certo che la sezione frontale, il DSG e l'haldex hanno un prezzo in fatto di percorrenze  :)

Mi riferisco a chi sostiene 17/18 km/l di media. Io abito si in montagna, ma non percorro solo passi alpini, anzi, la maggior percorrenza la effettuo su statali e superstrade pianeggianti di fondovalle a velocità codice ( o poco più) e pochissima città. Tanto per fare un raffronto con il mio precedente Peugeot Ranch (che non era certo un mostro di aerodinamica) ero a 15,5 km/l mentre con la vecchia Croma TD 2500 non raggiungevo i 13 km/l. Sono comunque molto soddisfatto dei consumi della mia Yeti.

Risposta n. 124
 (good) a mio parere la bontà dei consumi va sempre parametrata alla soddisfazione generale dell'auto  (good)

Risposta n. 126
salve, io con 2.0 110cv 4x4
andando sotto i 130km orari con percoso misto sempre intorno ai 16- 17 km a litro. Misure da sebatoio
l' auto è mappata da un centro super serio, e secondo me consuma piú di prima.
domani devo rimuovere la mappa e vi aggiorno.

Risposta n. 127
Noooo......  (pope)

Eresia rimuovere la mappa... Ma se non è fatta bene e da problemi allora è un problema di mappatore.........  :-\

@Steno scherzi a parte, rimuovi esclusivamente per i consumi o hai anche altri problemi?

Risposta n. 128
salve, io con 2.0 110cv 4x4
andando sotto i 130km orari con percoso misto sempre intorno ai 16- 17 km a litro. Misure da sebatoio
l' auto è mappata da un centro super serio, e secondo me consuma piú di prima.
domani devo rimuovere la mappa e vi aggiorno.

Come mai la togli?

Risposta n. 129
Se è mappata da uno superserio deve PER FORZA consumare sensibilmente meno, non di più, a pari andatura.
Quindi fa bene a togliere la mappa, ma farebbe meglio a farla fare da chi superserio il lo è veramente.

Risposta n. 130
Mi riferisco a chi sostiene 17/18 km/l di media. Io abito si in montagna
Ciao, ti assicuro che io col 1.6 greenline facevo 19 km/l di media da pieno a pieno, strade collinari extraurbane con molti sali-scendi e poca città;
Adesso col 2.0 4x4 110cv faccio sugli stessi percorsi 16,5 Km/l (il cdb mi segna 17,3 o più) , ma il piacere di guida mi ripaga ampiamente della differenza  (rock)  (rock)  (rock)

Risposta n. 131
salve, oggi ho rimosso la mappa.
premetto che l' ha fatta è un centro super serio con personale aggiornato e preparato.
Ho rimosso perchè,  se pur la yeti da mappata andava di più,  io le sentivo poca pienezza.Ai bassi regimi specie in città aveva qualche volta vuoti o buchi, come da taglio di potenza. La frizione spesso sembra perdere giri. I consumi forse migliorano in rettilineo, su lunghi tragitti andando a filo, ma sul misto e in città non riesci a dosare l'acceleratore a filo come nei rettilinei, premi di più e consumi di più.Più cavalli più biada. Ma non ho rimosso per i consumi, semplicemente la sentivo strana, diversa, più veloce ma meno potente e corposa come un 2000.
Avevo una Passat tdi 190 cv, me la mappò lo stesso centro. Era una bomba.Li sentii davvero la differenza e il vantaggio di averla fatta, piena veloce potente. Mi hanno spiegato che quello era un motore iniettore pompa  questo è un common rail, e che la differenza sta li.
Comunque adesso la tengo in prova un pò e vediamo se le mie sensazioni erano e sono sbagliate o se magari è il caso di rimetter su la mappa, il centro me lo fa tranquillamente poichè ci lavora un mio amico.
Un' ultima cosa, se si mappa il computer relativo ai consumi si sballa di brutto.Segnala consumi ottimistici poco veritieri, ho fatto la prova da pieno a pieno ed è cosí.
comunque, che bella la Yeti

Risposta n. 132
Sarà sicuramente un ottimo centro, ma se ai bassi senti dei vuoti, a mio modestissimo parere, non è questione di common rail (che è lineare come un filo a piombo), ma è questione che hanno fatto una mappa di m..da.

Comunque tienici informati  (good)

Risposta n. 133
Tutti da teoturo (una garanzia a quanto pare), non da presunti espertoni.

Risposta n. 134
ciao Widder81, ma tu hai mappato?