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manutenzione  Topic: Cambio olio motore  (Letto 8380 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Cambio olio motore

Risposta n. 75
Fai anche presto a saperlo controllando l'asta.
Ne versi poco alla volta dal 4° litro in su.
Io mi arrangio così quando lo cambio,non so a memoria i vari livelli.
Quando lo cambio all'Ibiza vuoto dentro i primi 4 litri poi inizio a versarne 0.2/0.3 alla volta,aspetto un attimo e controllo l'astina.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 76
La morchia si forma per il livello scadente dell'olio . Il Castrol ha valor mediocri i per parametri fondamentali (TBN - INDICE DI VISCOSITA' - TEMPERATURA DI DI INFIAMMABILITA'- HTST ...... mi fermo per non dire altro) . Inutile andare a simpatie , fate un riscontro comparativo tra le varie marche (tipo olio+datasheet) e vedrete che fra i vari , il Mobil 1 new life (per il vw502) è superiore agli altri .

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 77
ripesco il thread,

qualcuno ha mai fatto pulizia per morchie specifica?

magari sul 1.4 G-TEC


Re:Cambio olio motore

Risposta n. 78
Ho venduto da poco la Panda, aveva 25 anni, sempre usato olio economico ma rispondente alle sue specifiche a parte gli ultimi 10-15 anni in cui quell'olio non si trovava più in commercio e ho dovuto usarne uno con specifiche migliori. Con il vecchio olio minerale 15W/40 si vedeva la tipica schiuma giallastra sotto il tappo dell'olio, mentre con i più recenti semisintetici questa era sparita. Morale della favola, fate il cambio olio e filtro regolare e non mettete niente di strano nell'olio come anche prescritto nel manuale utente e arriverete anche voi a 25 anni.

 

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 79
A fine aprile ho comprato una Corsa OPC, non sapendo come era stata trattata (penso molto male) mentre l'ho portata a casa ho fatto un trattamento di pulizia del circuito dell'olio.
E' venuta giu' della me**a al cambio olio.
Pero' quello e' un motore che sporca e scalda tanto.
Questo della G TEC non ha bisogno secondo me.