Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Un baule per tutte le passioni.... (Letto 4574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Un baule per tutte le passioni....

Risposta n. 30
Ahahahahah!!! E sull'astro del babbo? (rock)
No, su quella del babbo no... Pensa che non ho ancora avuto l'occasione di provarla...! Lui è sempre via, ce l'ha da 10 mesi (l'auto è di Gennaio '13, aveva quasi 10.000 km quando l'ha presa) e dovrebbe averci fatto circa 100.000 km, o quasi


Re:Un baule per tutte le passioni....

Risposta n. 32
Allora...mi avete fatto venire in mente una cosetta un po così....come dire triste.....l'astro nel momento delle scosse telluriche si era trasformata in auto per lavoro di giorno e lettone di notte...si purtroppo per un mese abbiamo dormito io e mia moglie in astro e i miei due ragazzi nella moglie mobile...e per più di un anno due bag sempre pieni di tutto sia in casa e due in auto.
Soccia a pensarci e mentre ve lo scrivo ho ancor ora dei fatti brividi ragazzi.
Mamma mia

https://www.youtube.com/watch?v=5LKQwzu5y6c

https://www.youtube.com/watch?v=pXzqMC9zOrU

Scusate...ma credo non si potrà mai cancellare ciò che abbiamo visto e sentito.

No, non si cancella mai, è un segno nella carne, nei nervi, nel sangue, nella testa, Lui ora fa parte di te, e resterà con te finche vivrai.

La mia casa fu per mesi una Ford Granada Familiare 2000 color azzurro metalizzato, sembra un altro mondo, quarant'anni fa, ma solo a leggere le tue righe, tutto torna presente, la casa, la gente, il campo, gli elicotteri, perfino gli odori, o la luce di alcune giornate, tutto è ancora vivo, di nuovo vivo, è il segno della Sua presenza, è ancora qui, e riposa sotto la montagna, ma sta solo dormendo.

Re:Un baule per tutte le passioni....

Risposta n. 33
Grazie @hube ...le tue parole toccano e fanno rivivere momenti che albergano nel nostro io e mai si cancelleranno...non centra nulla con il topic..ma in questo video si vede benissimo la zona(Medolla) dove con tanta passione abbiamo realizzato il raduno Skoda con il forum di 4 ruote , post terremoto...con la mitica Fabietta super 2000 arrivata da Verona (birra)  (birra)  (birra)

https://www.youtube.com/watch?v=_jNd1K-b49k



Re:Un baule per tutte le passioni....

Risposta n. 36

No. Si trova al museo di Venzone. Rappresenta l'esodo. Dopo il disastro di maggio, la lunga estate calda del '76 aveva permesso di ricominciare e la terra, il campo, la casa, la gente, la speranza.
Ai primi di settembre Lui tornò, potente come sempre e mise una pietra sopra alla rinascita.
E cominciò l'esodo verso il mare. Per un friulano era come morire ancora,
la terra, il campo, la casa, la diaspora,
il dramma dei sopravissuti fu l'inferno del 1977.