Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Parametrizzazione Centralina Park Assist (PLA) (Letto 185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parametrizzazione Centralina Park Assist (PLA)

Ciao a Tutti,
Come forse saprete da altri post, mi sto cimentando nell’installazione aftermarket del Park Assist sulla mia auto: fatti fare i fori ad hoc sui passarauota, fissati e cablati i sensori, installato il pannello in plancia è stata la volta di collegare il tutto alla centralina di controllo (codice ricambio 5Q0919298K) e qui sorgono i “problemi”.

Inserendo infatti la retro appare un qualche errore tra ABS e altre funzioni secondarie. A detta del meccanico, che smanetta un po’ (tanto) con VAG non è questione di codifica bensì di parametrizzazione: in pratica la centralina, che è la stessa per tutte le auto gruppo, vede la mia auto come un’altra auto, cioè non come una Karoq ma come (che so) una A3 o una Golf, che ha lunghezza in primis, larghezza e altezza poi, diversi dalla Karoq, oltre che modalità d’intervento di ABS, TCS ecc. . Sempre secondo lui basterebbe installare suddetta centralina al posto di quella (sempre del Park Assist) di una Karoq che la monta di serie, legga i parametri degli altri componenti, correggendo eventuali anomalie e la reinstalli sulla mia. Questo perché così facendo la centralina si reinizializza completamente e torna praticamente vuota, salvando le nuove informazioni.

Qualcuno è a conoscenza di tale parametrizzazione?

 

Re:Parametrizzazione Centralina Park Assist (PLA)

Risposta n. 1
Aggiornamento: chi la dura la vince ovvero HO VINTO IO! Dopo tanto smanettare e aggiungendo un cicalino sono riuscito nell’intento e ora il Park Assist funziona alla stragrande e riesco a visualizzare lo spazio di manovra nel cruscotto, sia per il parcheggio perpendicolare che longitudinale mentre per quello a pettine devo avvicinarmi perché si attivino automaticamente tutti i sensori (posso anche attivarli dal pulsante di quelli anteriori in plancia.

L’unica cosa che devo verificare attentamente è perché mettendo la retromarcia o attivando i sensori manualmente non si veda l’auto disegnata nella porzione sinistra dello schermo MA solo dopo aver premuto l’angolo in alto a sinistra che fa comparire l’icona; credo però che ciò sia dovuto al fatto che ho cambiato la retrocamera mettendo la versione High con le visualizzazioni aggiuntive e non probabilmente non l’ho codificata correttamente.

Intanto però la soddisfazione di esserci riuscito è tanta!

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK